Meteo: inizio settimana nuvoloso, con poche piogge, ma domani la svolta

METEO – Affondo depressionario verso il sud est che coinvolgerà principalmente il meridione, mentre ad ovest continua a stazionare l’anticiclone. Sulla nostra regione dapprima infiltrazioni umide con cielo nuvoloso, successiva rotazione dei flussi con tempo piu secco ed assolato.
Oggi molto nuvoloso o coperto su tutta la regione, in mattinata sarà possibile anche qualche locale piovasco, più probabile sul settore centrale, poi nel pomeriggio si farà largo qualche apertura, con tempo in miglioramento e deciso rasserenamento serale. Venti da sud-est moderati, ma in serata rotazione dai quadranti settentrionali, con mare generalmente mosso e temperature senza variazioni significative, con massime sulle riviere fino a 15°C
Per domani, martedì 1 febbraio, i tecnici Limet prevedono cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per locali velature sui versanti marittimi, con qualche addensamento di tipo basso invece insisterà sui versanti padani al mattino. Venti settentrionali moderati o tesi al mattino, in attenuazione nel pomeriggio, mare da mosso a poco mosso, con temperature in calo nei valori minimi, in aumento in quelli massimi.