Meteo: da domani torna la macaia e temperature più che miti

METEO – Una nuova area anticiclonica da ovest interessa tutto il comparto occidentale del Mediterraneo ancora per diversi giorni, ma un flusso umido domani determina il ritorno di nuvolosità bassa sulla rieviera almeno fino a venerdì, ma senza il rischio di precipitazioni.
Oggi in prevalenza sereno con solo qualche velatura a Ponente. Venti moderati dai quadranti settentrionali al mattino, in rotazione a sud nel pomeriggio; sul Tigullio venti moderati da ovest nel pomeriggio, con ventilazione ancora tesa settentrionale, invece, sull’Appennino centro-orientale. Mare poco mosso a ponente, mosso sui bacini del centro-levante, con temperature massime in aumento e fino ai 19°C sulla costa.
Per domani, giovedì 3 febbraio, la Limet prevede al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, ma nel corso del pomeriggio assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità di tipo bassa ma senza fenomeni di rilievo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, con mare generalmente poco mosso e temperature stazionarie e piuttosto miti.