Il Comune di Lavagna ha scritto oggi a Città Metropolitana formalizzando per iscritto la replica alle osservazioni sulla variante al piano regolatore, come anticipato ieri a Telepace dal Sindaco. Nel primo punto, Palazzo Spinola contestava la pratica approvata poiché il piano urbanistico era stato aggiornato nel 2013, mentre l’assetto cartografico sul quale il Comune si è espresso il 7 gennaio scorso è del 1998. Mangiante ha risposto che la volontà di fissare la vocazione agricola della piana è indipendente dalle varianti precedenti al 7 gennaio. La seconda critica riguardava le date di pubblicazione dell’atto. Anche qui il Sindaco replica: sull’Albo Pretorio è stata pubblicata la semplice delibera del Consiglio, dice. Il documento che Città Metropolitana contesta, conclude, in realtà è ancora in corso di predisposizione da parte degli uffici e sarà presto a disposizione.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





