Meteo: ancora alta pressione, ma da domani sporcata da nubi

METEO – La solida campana di alta pressione abbraccia l’intero comparto Euro-mediterraneo centro-occidentale, e così prosegue la condizione stabile e asciutta sulla nostra regione; successivamente il movimento a levante della struttura esporrà la nostra regione ad un flusso gradualmente più umido.
Oggi sulla Liguria cielo in prevalenza sereno su tutti i settori, con visibilità ottima fino al primo mattino. Venti con residui refoli da nord in nottata tra Capo Mele e voltrese, poi a regime di brezza ovunque, con mare molto mosso al largo per onda lunga da sud-ovest, in rapida scaduta al mattino; poco mosso ovunque dal pomeriggio. Temperature in ripresa nelle massime, sulla riviera tra 12 e 14°C
Per domani, mercoledì 9 febbraio, i tecnici Limet prevedono l’insorgenza di nuvolosità di tipo medio-basso sul genovesato in parziale estensione al savonese e allo spezzino nel corso della giornata; non si escludono deboli precipitazioni sul settore centrale. I venti si impostano sa sud-ovest al largo rinforzando in giornata al largo di Capo Mele, scirocco di ritorno moderato o teso tra Tigullio e Golfo di Genova, mare da mosso a molto mosso il settore ovest, generalmente mosso altrove, con temperature sulla costa, complice la maggiore nuvolosità, in aumento le minime ed in calo le massime.