Meteo: ancora nuvole in attesa di un calo termico sabato

METEO – Flussi umidi da sud mantengono una nuvolosità irregolare sulla Liguria. Qualche pioggia è attesa nella giornata di venerdì, mentre per sabato è previsto un deciso calo termico.
Nuvolosità irregolare su tutta la regione, maggiormente concentrata sul settore centrale, con schiarite su Imperiese, Alpi Liguri, Bormida occidentale, versanti padani e Spezzino, specie nel pomeriggio; non si prevedono precipitazioni. Venti moderati tra sud e sud-ovest, con mare da mosso a localmente molto mosso e temperature pressoché stazionarie, con massime tra 13 e 16°C
Per domani, venerdì 11 febbraio, i tecnici Limet si attendono cielo molto nuvoloso o coperto, in modo particolare sul settore centro-orientale dove in giornata avremo anche deboli piogge, con spruzzate di neve sopra i 1200-1400 metri, e schiarite su Imperiese, Alpi Liguri ed estremo levante. Venti moderati da sud, in attenuazione nel corso della giornata ed in rotazione a nord in serata, mare generalmente mosso, con temperature in lieve calo.