Allerta gialla per neve nel genovesato e nell’entroterra di Levante e Ponente

LIGURIA – Prime precipitazioni sulla Liguria con deboli piogge e fiocchi di neve. Alla luce delle ultime uscite della modellistica previsionale Arpal ha, intanto, modificato l’allerta meteo gialla per neve.
Questa la nuova scansione oraria: nella zona D dei versanti padani di ponente, dalle 17 di oggi sino alle 2 di domani. Nella zona E dei versanti padani di Levante, dalle 17 di oggi sino alle 6 di domani. Nei comuni interni della zona B, del centro della regione, dalle 20 di oggi alle 6 di domani.
Lo scenario prevede una intensificazione delle precipitazioni dal tardo pomeriggio di oggi su tutta la regione. I fenomeni saranno diffusi, anche moderati, con una bassa possibilità di temporali forti a Levante e comulate significative nel centro ponente, ma anche Levante. Per quanto riguarda la neve è attesa, con intensità anche moderata, fino a fondovalle sui versanti padani sia di Ponente sia di Levante; in serata saranno possibili deboli nevicate sui comuni interni del settore centrale oltre i 200-300 metri.