A Chiavari i funerali di Mario Bertelloni, giornalista e scrittore, custode della storia locale

CHIAVARI – Nella Chiesa di San Giacomo di Rupinaro a Chiavari sono stati celebrati, questa mattina, i funerali di Mario Bertelloni, giornalista e scrittore chiavarese, mancato lunedì all’età di 77 anni. In tanti erano presenti a dare l’ultimo saluto ad un personaggio molto noto in città, sia per l’attività portata avanti per anni, nello studio di pratiche auto di Corso Millo, ma soprattutto per essere depositario di notizie storiche legate a Chiavari e ad alcuni suoi abitanti illustri.
Bertelloni si è spento poco prima dell’uscita, che avverrà nelle prossime settimane, dell’ultimo suo libro “Penna & Passioni – storie di giornalisti chiavaresi” in cui si parla di quattro giornalisti: Umberto Vittorio Cavassa, Dario Costa, mons. Luigi Sanguineti e Paolo Sanguineti. Ciascuno, per la sua parte, ha lasciato un’impronta nel mondo della cultura locale.
Studioso di Giovannino Guareschi, Mario Bertelloni vantava un altro titolo al quale teneva particolarmente: quello di capo ufficio stampa dell’Inter club “Chiavari Lavagna Cavi”, una passione rappresentata dalla sciarpa nerazzurra adagiata sul feretro.
Lascia la moglie Maria Angela, il figlio Andrea, il fratello Giorgio con Manuela. Ai familiari si sono stretti nell’abbraccio tanti amici, parenti o anche semplici conoscenti che negli anni erano entrati in relazione con Mario.

Alla famiglia va il ricordo nella preghiera anche da parte di tutta Telepace.