Meteo: oggi nuvole, piogge domani, sole e calo termico da sabato

METEO – Alta pressione in attenuazione per il passaggio di aria fredda continentale che ci interesserà segnatamente nella giornata di sabato, ma saranno poche le precipitazioni associate, soprattutto domani, con marcato calo delle temperature.
Al mattino cielo velato su tutta la regione con il sole he potrebbe vedersi come dietro ad un vetro smerigliato, con qualche nube bassa sarà presente sotto costa sul Genovese, poi nel pomeriggio infittimento delle nubi basse sempre sul settore centro-orientale fino ad avere cielo molto nuvoloso in serata, senza piogge, mentre permarranno schiarite su Imperiese, Savonese occidentale e Alpi Liguri. Venti da deboli a moderati tra sud e sud-est, con mare da poco mosso a localmente mosso e temperature in lieve calo nei valori massimi, che non andranno oltre i 16°C
Per domani, venerdì 25 febbraio, cielo nuvoloso con isolate piogge o pioviggini da Portofino verso levante, con tempo asciutto sul resto della regione e schiarite più ampie sull’Imperiese. Venti moderati da sud-ovest in rotazione a nord in serata, mare generalmente mosso, con temperature minime in aumento, in contenuto calo le massime.