Meteo: tornano le nuvole da stasera, ma con poche piogge in arrivo

METEO – Una blanda depressione di origine atlantica sta per transitare sull’Europa occidentale e nel Mediterraneo, determinando un richiamo di flussi meridionali anche sulla nostra regione, che si traducerà in qualche nube e pochi piovaschi. Da venerdì il tempo torna nuovamente più stabile.
Al mattino cielo sereno o al più velato ovunque, ma poi nel corso del pomeriggio assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità, ad iniziare da Savonese e Genovese per poi estendersi anche a Levante, e in serata non escludiamo qualche debole ed isolato piovasco, più probabile sul centro della regione.
Venti al mattino deboli da nord, tendenti a disporsi da sud-ovest nel pomeriggio e a rinforzare, specialmente sul ponente della regione.
Mare poco mosso, tendente ad essere mosso dalla sera.
Temperature stazionarie con massime comprese tra 11 e 15°C
Per domani, giovedì 3 marzo, i previsori della Limet si attendono fin dal mattino cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, soprattutto sul centro-levante, dove non escludiamo qualche debole ed isolato piovasco. Maggiori schiarite a ponente, poi nel corso del pomeriggio le schiarite si allargheranno anche sul resto della regione.
Venti da deboli a moderati dai quadranti meridionali.
Mare generalmente poco mosso.
Temperature in lieve aumento.