Meteo: inizio settimana davvero primaverile, con tanto sole e pomeriggi miti

METEO – Si attenua l’azione fresca che verrà sostituita da aria più mite nel corso dei prossimi giorni, permarranno comunque flussi secchi accompagnati dalla figura anticiclonica, che garantirà un inizio di settimana stabile e soleggiato.
Oggi sarà una giornata stabile ed assolata, con cielo che si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, a parte locali addensamenti mattutini sui versanti padani centro occidentali, in rapido diradamento.
Venti settentrionali moderati o tesi, localmente sino a forti sul settore centro-occidentale, con mare mosso per onda lunga sotto costa, tendente a stirato, molto mosso al largo, e temperature stazionarie od in contenuto aumento; le massime sulla costa andranno fino a 17°C
Per domani, martedì 22 marzo, la Limet prevede un’altra giornata soleggiata e stabile con cielo in prevalenza sereno su tutta la regione. Venti settentrionali moderati o localmente tesi al mattino, mare stirato sotto-costa, mosso al largo, con temperature in aumento, più sensibile in quota.