Meteo: ancora alta pressione, sole, notti fresche e pomeriggi miti

METEO – Buona parte dell’Europa rimane sotto l’egemonia dell’alta pressione, ne consegue la prosecuzione di un clima secco con una circolazione via via sempre più mite.
Per tutta la giornata il cielo sarà sereno, con atmosfera tersa e asciutta.
Venti fino al mattino nord-est ancora forte a ovest di Capo Mele, settore di ponente al largo, teso con qualche rinforzo sui crinali appenninici esposti; nel corso della giornata si dispone a brezza, più vivace agli estremi della regione. Mare da mosso a molto mosso il settore centrale e occidentale al largo; mosso altrove, stirato o poco mosso lungo la Riviera di Levante, con temperature in ripresa nei valori massimi un po’ ovunque, sulla costa compresi tra 15 e 17°C
Per domani, mercoledì 23 marzo, i previsori Limet si attendono in prevalenza sereno, salvo leggere velature sull’estremo ponente nella seconda parte della giornata. Venti settentrionali nottetempo, con rinforzi, poi brezze dominanti in giornata, mare mosso o localmente molto mosso il settore ovest al largo, poco mosso altrove, e temperature in ulteriore aumento.