Meteo: passaggi nuvolosi, ma senza piogge

METEO – L’Alta pressione è ancora ben presente sull’Italia, ma una depressione posizionata tra nord Africa e penisola Iberica potrà influenzare marginalmente il tempo sulla nostra regione, con aumento nuvoloso, ma senza precipitazione.
Tempo stabile e prevalentemente soleggiato sull’intera regione; nel corso della giornata transito di velature da ponente verso levante, ma senza conseguenze associate.
Venti generalmente deboli o moderati da est/sud-est, locali rinforzi fino a tesi da est/nord-est sull’Imperiese.
Mare poco mosso, dal tardo pomeriggio/sera moto ondoso in aumento fino a mosso sul bacino occidentale.
Temperature stazionarie od in lieve calo, ma con massime che sulle riviere potranno raggiungere i 18°C
Per domani, sabato 26 marzo, i tecnici Limet prevedono al mattino qualche nube sparsa in un contesto soleggiato, poi nel pomeriggio stratificazioni medio-alte in rapido aumento sull’intera regione.
Venti deboli o al più moderati dai quadranti settentrionali sul centro-levante, moderati con locali rinforzi fino a tesi sull’Imperiese.
Mare poco mosso sul centro-levante, mosso sul bacino occidentale.
Temperature stazionarie od in leggero aumento.
Previsione per domenica 27 marzo: nuvolosità diffusa in mattinata, graduale ritorno a condizioni più soleggiate dal pomeriggio, con ventilazione moderata con rinforzi fino a tesa dai quadranti settentrionali, mare stirato o poco mosso sotto-costa, mosso al largo, con temperature massime in lieve aumento.