Gli appuntamenti di mercoledì 30 marzo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di mercoledì 30 marzo

– E’ aperto alle visite il Museo diocesano di Chiavari: le sale si possono visitare dalle 10 alle 12 in piazza N.s. dell’Orto 5. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.

-All’Accademia del Turismo di Lavagna si svolge l’evento “Mindfullness – Conosci le tue emozioni attraverso i colori”. Un evento che valorizza l’importanza del lavoro corporeo e della consapevolezza delle proprie emozioni per i suoi risvolti in ambito professionale. La dott.ssa Nicoletta Cinotti ne parlerà con allievi e docenti del corso annuale per operatore della ristorazione. Inizio alle ore 13.

-Nuovo incontro del calendario dei Corsi di Cultura di Chiavari; nella sala Livellara di Via Delpino Daniele Lazzarin terrà una lezione di storia del cinema su “L’anatomia dei sentimenti nel nuovo cinema orientale”. Appuntamento alle 16

– Per il 17^ Corso di cultura genovese, alle 16.30 all’Auditorium della Filarmonica a Chiavari conferenza sul tema “L’emigrazione ligure in America Latina fenomeno socio-culturale tra XIX e XX secolo” con Luca Sessarego dell’Associazione Liguri nel Mondo.

-Proseguono gli incontri del ciclo “Appuntamento con Paganini” nel Salone della Rappresentanza di Palazzo Tursi. Si ricorderà l’eclettica figura di Edward Neill attraverso il libro scritto da Mauro Balma “Edward Neill, fra Trallalero e Paganini, affascinato dai suoni nell’ombra”. Interverranno anche Roberto Iovino e Josè Scanu. Inizio alle 17.30.