Meteo: giornata soleggiata in attesa di una nuova perturbazione

METEO – Il flusso freddo si indebolisce sul nostro settore, così sono cessati i contrasti in quota ed il tempo temporaneamente è diventato soleggiato; domani però si prevede il veloce passaggio di una debole perturbazione.
Oggi ampie schiarite su tutti i settori con tempo soleggiato, ma anche comparsa di cumuli più organizzati a ponente, specie nelle valli interne. Venti di brezze deboli o del tutto assenti, con mare poco mosso, o quasi calmo sotto-costa e temperature in ripresa, soprattutto i valori massimi che si spingeranno fino ai 17°C
Per domani, mercoledì 6 aprile, la Limet prevede al mattino tempo asciutto, ma nuvolosità in rapida intensificazione; piogge o rovesci moderati che dal mare si estenderanno ai lati della regione, con quota neve in calo sull’Appennino orientale, tendenzialmente sotto i 1400 nel tardo pomeriggio e fenomeni in esaurimento nel corso della serata. Venti inizialmente deboli, variabili, si dispongono da sud sul Mar Ligure e levante, al massimo moderati, mare da poco mosso a mosso, con temperature in aumento le minime sulla costa, in calo le massime ovunque.