Gli appuntamenti di venerdì 8 aprile

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di venerdì 8 aprile

-Alle 10 alla Fiera di Genova apre la mostra ArteGenova, con esposte diverse opera di arte moderna e contemporanea: da Duchamp a Warhol, da Fontana a De Chirico e molti altri.

-Inaugurazione della mostra “La vecchia lira” nella sala Riccio del palazzo comunale di Sestri Levante: una collezione di banconote personalizzate con vignette realizzate da alcune delle più belle firme dell’umorismo. E’ curata dall’associazione culturale O Leudo.

-Nel centenario dal Trattato di Rapallo, a S. Margherita Ligure c’è la conferenza “Pace e sviluppo globale: il ruolo dell’Unione Europea”. Dalle 15.30 alle 18.30 all’Imperiale Palace Hotel.

– Proseguono gli incontri inseriti nel calendario dei Corsi di Cultura di Chiavari; nella sala Livellara di via Delpino il prof. Marcellini terrà una lezione di storia su “La breve epopea dei dirigibili”. Appuntamento alle 16.

-Inaugurazione della mostra fotografica “La violenza e la certezza della speranza” di Balazs Berzsenyi con la collaborazione di Emanuela Bonora, Cristiano Fabbri e Rocco Colonnetta. Alle 17 nella biblioteca universitaria di via Balbi 40.

-Nella Sala Bo di palazzo Fascie a Sestri Levante presentazione del libro “Generali e burocrati nazisti in Italia: gli interrogatori dei vinti” di Sandro Antonini. Inizio alle ore 17.

-Inaugurazione della mostra di fotografia e poesie di Angela Bagnasco intitolata “La vita: manuale di sopravvivenza”, alle 17.30 allo spazio Casoni in piazza S. Giovanni a Chiavari.

-Serata di solidarietà in favore dell’Avis a S. Margherita Ligure con lo spettacolo di Enzo Paci “Ridere fa buon sangue”. Alle 21 al Cinema Teatro Centrale.