METEO – Prosegue indisturbata la fase asciutta e stabile, infatti la circolazione ciclonica sulla penisola iberica è confermata sprofondare ed isolarsi sull’Algeria e non ostacolerà più di tanto il regime di alta pressione presente sul Mediterraneo centro-occidentale.
Oggi velature estese su tutta la regione a cui al mattino potranno sovrapporsi nubi costiere sul savonese; in giornata soleggiato, ma sempre velato, qualche addensamento più compatto fra imperiese e savonese occidentale, specie zone interne. Venti forti da est-nord-est ad ovest di Capo Mele, settore ovest del Ligure, con rinforzi a burrasca verso la Costa Azzurra e da sud-est a Levante tra Capo Corso e la Capraia; sul resto dell’arco ligure intensità per lo più moderata. Mare mosso sul Golfo di Genova e Riviera di Levante, molto mosso altrove, localmente agitato verso la Costa Azzurra e temperature in aumento, ma con massime intorno ai 16°C
Per domani, mercoledì 13 aprile, i previsori Limet si attendono ancora velature e stratificazioni in un contesto nel complesso soleggiato ed asciutto. I venti rimangono da nord-est, ma si attenuano sul Ligure occidentale e ad ovest di Capo Mele; brezze o assente altrove in giornata, ma dalla sera refoli da nord più decisi anche più a levante, con mare generalmente mosso per onda lunga da sud-est, rimane molto mosso sull’estremo settore ovest con onda da levante e temperature in aumento di qualche punto sotto-costa; stazionarie altrove.














![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)







![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





