Meteo: fine settimana perturbato. Precipitazioni sabato e domenica

LIGURIA – Una depressione con annessa perturbazione si approssima dalla Francia verso il nord Italia. In Liguria tempo molto instabile, a tratti anche perturbato, nelle giornate di sabato e domenica con precipitazioni a carattere di rovescio e venti forti meridionali. Parziale miglioramento da lunedi 25 aprile.

Oggi, al mattino primi rovesci tra il Genovese e il Savonese, precipitazioni anche sulle Alpi Liguri, in intensificazione nell’arco della mattinata fino a forti ed in estensione alla Val Bormida, Val d’Orba e Valle Stura. Più sporadici i fenomeni tra il Tigullio orientale e lo Spezzino dove si avranno pause asciutte. Nel pomeriggio e in serata estensione del fenomeni al settore centro-orientale della regione con rovesci anche intensi su Valle Scrivia, Trebbia, Fontanabuona e Aveto. Parziale attenuazione delle piogge sull’estremo ponente con qualche schiarita dopo il tramonto.

Venti tra moderati e forti al mattino e nel primo pomeriggio da sud-est. Tra il pomeriggio e la serata rotazione a sud ovest con intensità sempre sostenuta. Possibili ulteriori rinforzi negli spazi aperti, sui valichi e versanti padani. Mare in rapido aumento del moto ondoso fino a molto mosso. Agitato in serata. Temperature in lieve aumento le minime, in contenuto calo le massime.