Gli appuntamenti di mercoledì 27 aprile

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di mercoledì 27 aprile:

– E’ aperto alle visite il Museo diocesano di Chiavari: le sale si possono visitare dalle 10 alle 12 in piazza N.s. dell’Orto 5. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.

-Confagricoltura propone un webinar su “sostenibilità delle produzioni e riforma della pac” sulla piattaforma Teams. Apertura dei lavori alle ore 15 con esperti del settore.

– Proseguono gli incontri inseriti nel calendario dei Corsi di Cultura di Chiavari; nella sala Livellara di Via Delpino il prof. Vernazza terrà una lezione di storia del territorio su “Il parco di Villa Durazzo Pallavicini a Pegli con le restaurate grotte degli inferi”. Appuntamento alle 16

-Nella Galleria Gian Francesco Grasso di piazza S. Giovanni a Chiavari si può visitare, dalle 16 alle 19, la mostra di Lino Bersani intitolata “luce e materia”. Sono esposti dipinti e ceramiche dell’artista. E’ organizzata dall’associazione culturale Tecnica Mista e dall’Archivio Lino Bersani

-A Palazzo Rocca di Chiavari si può visitare la mostra di Luigi Buder dalle 16 alle 19. Sono esposti pitture a olio, disegni, tarsie e violini. E’ organizzata dall’Associazione Tecnica Mista con il patrocinio del Comune di Chiavari.

– Per il 17^ Corso di cultura genovese, alle 16.30 all’Auditorium della Filarmonica a Chiavari conferenza “omaggio al teatro dialettale: O Nevo di Patrizia Pasqui” con Irene Pareti e Silvana Sanguineti della compagnia teatrale Quelli de na votta.