Gli appuntamenti di mercoledì 4 maggio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di mercoledì 4 maggio

-Il Museo Archeologico di Chiavari apre alle visite ogni settimana dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 14; il museo si trova nei locali di Palazzo Rocca e ospita testimonianze dal territorio chiavarese

– E’ aperto alle visite il Museo diocesano di Chiavari: le sale si possono visitare dalle 10 alle 12 in piazza N.s. dell’Orto 5. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.

-Nella Galleria Gian Francesco Grasso di piazza S. Giovanni a Chiavari si può visitare, dalle 16 alle 19, la mostra di Lino Bersani intitolata “luce e materia”. Sono esposti dipinti e ceramiche dell’artista. E’ organizzata dall’associazione culturale Tecnica Mista e dall’Archivio Lino Bersani

-A Palazzo Rocca di Chiavari si può visitare la mostra di Luigi Buder dalle 16 alle 19. Sono esposti pitture a olio, disegni, tarsie e violini. E’ organizzata dall’Associazione Tecnica Mista con il patrocinio del Comune di Chiavari.

-Proseguono gli incontri su Paganini a palazzo Tursi di Genova. Alle 20.30 Vittorio Marchese parla di Paganini e la tecnica violinistica.