Fondi per progetti di rigenerazione urbana a Casarza Ligure, Borzonasca, Carasco e Rezzoaglio

LIGURIA – Casarza Ligure, Borzonasca, Carasco e Rezzoaglio sono tra i comuni che riceveranno fondi regionali per progetti di rigenerazione urbana. Si tratta di progetti che sono immediatamente cantierabili e prenderanno il via nel primo semestre del 2022, finanziati in parte con il fondo strategico regionale.

A Casarza L. è prevista la riqualificazione del centro storico e la costituzione di spazi aggregativi lungo via Annuti. Un investimento di oltre 300 mila euro di cui 200 mila con risorse del fondo strategico regionale.
A Borzonasca si interviene sugli ex-lavatoi sotto piazza Garibaldi e si realizza il museo sulla Resistenza. Intervento di 226 mila e 500 euro, di cui 200 mila con risorse della regione.
A Carasco completano il recupero dei giardini pubblici di via Piani. Intervento di 177 mila euro con un contributo di quasi 160 mila dalla regione.
A Rezzoaglio sarà sistemato un edificio in località Farfanosa, per essere riutilizzato con attività a sfondo sociale. I lavori costano quasi 200 mila euro e 180 mila arrivano dalla regione.