Gli appuntamenti di venerdì 27 maggio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di venerdì 27 maggio

-L’autoemoteca della Fidas sarà in Piazza N.S. dell’Orto a Chiavari per una raccolta straordinaria di sangue, dalle 8 alle 18.

-Prima edizione del premio teatro per ragazzi a S. Margherita Ligure. Alle 10.30 sul sentiero degli animali in località Nozarego gli alunni di 3B della scuola elementare Scarsella interpretano “Il ciottolo”. A seguire letture nel bosco a cura dell’attore e regista Pino Petruzzelli.

-Aprica organizza due eventi dedicati al compostaggio a Rapallo. Alle 11 in piazza Venezia lo spettacolo di showcooking dello chef Giacomo Piatti con suggerimenti sul riutilizzo di parti della verdura che generalmente sono buttate. Alle 20 nella sede dei Volontari del Soccorso di S. Anna si terrà un corso sul compostaggio.

-All’oratorio di S. Erasmo di S. Margherita L. presentazione del libro di Marco Ghiglione “La pace nella musica ai tempi di Benedetto XV”. Inizio alle 17.

-Inizia la 64^ edizione della Festa del Vino di Verici a Casarza Ligure. Dalle 18 apertura degli stand di degustazione. Dalle 21 musica dal vivo.