Gli appuntamenti di giovedì 2 giugno

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Giovedì 2 giugno:

– Prima giornata di Lavagna in festa. Dalle 9 al via le escursioni guidate in programma con ritrovo in Piazza della Libertà. Qui dalle 10 alle 19 sarà presente il mercatino. In Piazza Vittorio Veneto dalle 10 scopri lavagna con il quiz tour. In piazza marconi alle 11 concerto del corpo bandistico cittadino e inizio della distribuzione delle gaggette ripiene.
– Rapallo celebra la Repubblica. Dalle 10 ritrovo in Piazza delle Nazioni del corteo che toccherà la Basilica dei S.S. Gervasio e Protasio per la celebrazione della Messa e successivamente sfilerà per le vie cittadine fino al Chiosco della musica. Nel pomeriggio alle 17 concerto del Corpo Bandistico Città di Rapallo in Piazzetta da Vico
– dalle 10.15 alle 15.00 nella Baia del Silenzio si terrà la tradizionale gara di nuoto Cavi-Sestri, nata nel 1975, con partenza da Cavi Borgo e arrivo a Sestri Levante.
– Il comune di Ne celebra il 2 giugno 76ª festa della Repubblica al Passo del Biscia. Ritrovo alle 10.30 al monumento “Le anime pietrificate”. Seguiranno i saluti e l’orazione ufficiale. L’accompagnamento musicale sarà a cura della banda Babayaga del Comprensivo di Lavagna.
– Prende il via a Chiavari il Festival della Parola. Alle 11 in Piazza NS dell’Orto “Uno sguardo dal cielo” incontro con Giacomo Celentano. Dalle 15 alle 18 all’Auditorium San Francesco incontro con Mattia Muratore, Totò Cascio, e Federico Patuzzi. In Piazza N.S. dell’Orto alle 18 presentazione del libro “Il cibo che ci salverà” di Eliana Liotta. Alle 19 incontro con Gianluigi Nuzzi e alle 21.30 “Capaci 30 anni dopo” con l’ex magistrato Giuseppe Ayala.
– Giochi di primavera al Parco delle Fontanine di Rapallo. Dalle 14 accoglienza e iscrizioni. Dalle 15 al via le competizioni di tiro alla fune, corsa dei sacchi e ruba bandiera.
– Concerto della Filarmonica Cristoforo Colombo di Santa Margherita Ligure per la festa della Repubblica. Alle 21.15 in Piazza San Siro a S. Margherita Ligure.