LIGURIA – Alba Lizzambri è stata eletta all’unanimità segretaria generale Uil Pensionati Liguria, durante il secondo congresso regionale di Uil Pensionati. Lizzambri, genovese, classe 1954, è stata per due decenni segretaria confederale regionale Uil Genova e Liguria e segretaria organizzativa Uil Pensionati Liguria. Da circa due anni è segretaria generale Uil Pensionati Liguria e punta sui beni relazionali per superare l’isolamento delle persone anziane e più fragili.
“La Liguria è la regione più anziana d’Italia – ha commentato la neoeletta, aggiungendo – attraverso un confronto serrato con istituzioni ed enti, e il dialogo intergenerazionale, si potranno superare il divario digitale e l’isolamento delle persone socialmente più fragili”.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





