Gli appuntamenti di domenica 12 giugno

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti domenica 12 giugno:

– Chiavari ospita il mercatino dell’antiquariato. Le bancarelle saranno allestite nel centro storico dalle 8 alle 20.
– Federparchi e Club Alpino Italiano organizzano in tutta Italia l’annuale giornata “In cammino nei Parchi” con escursioni
guidate lungo la Rete Escursionistica Ligure. Per il Parco Naturale Regionale dell’Aveto si andrà alla scoperta dell’avifauna dell’Alta Val Graveglia. Ritrovo alle 8.30 al Passo del Biscia. Per il Parco Naturale Regionale di Portofino si avrà la possibilità di camminare con un geologo. Ritrovo all’ingresso del porto alle 9 dove inizierà un percorso ad anello lungo la valle dei mulini, Gave e Nozarego.
– A Rapallo va in scena il Motor Day, raduno di auto e moto d’epoca. Ritrovo dalle 8.30 sul Lungomare.
– In occasione del XXIII Columban’s Day visita guidata in Val Cichero sul tema “Alla riscoperta dell’influenza dei monaci di San Colombano nel territorio rurale”. Ritrovo alle 9 in piazza N. S. dell’Orto a Chiavari.
– Gli appassionati sono invitati a partecipare alla riunione mensile del Circolo culturale filatelico numismatico chiavarese. Appuntamento alle 9.30 nella sala Livellara di Via Delpino a Chiavari.
– E’ aperto alle visite il Museo diocesano: le sale si possono visitare dalle 10 alle 12 in piazza N.s. dell’Orto a Chiavari.
– A Santo Stefano d’Aveto va in scena la “Mangia e scioppa” la mangialonga della Val D’Aveto. Partenza dei gruppi in paese a partire dalle 10.
– Continuano gli spettacoli del 25° Festival Andersen a Sestri Levante. Nei Giardini Mariele Ventre alle 10 lettura animata di fiabe dal mondo, alle 18 Spetacolo del corso di circo “Pericolo circense” e alle 21 Musica e racconti liguri”. Ai ruderi di Santa Caterina alle 18.30 Mario Biagini terrà una conferenza su “La ginestra” di Giacomo Leopardi e alle 21.30 Marta Cuscunà proporrà lo spettacolo teatrale “La semplicità ingannata”. Nella Baia delle Favole alle 18.30 incontro con Medici Senza Frontiere e alle 21.30 Vasco Brondi terrà il suo concerto “Va dove ti esplode il cuore”.
– Nel salone della casa della Gioventù di Rapallo a partire dalle 18 Saggio della Ginnastica Rapallo con uno spettacolo di intrattenimento.