Meteo: tempo soleggiato sulle riviere con instabilità negli entroterra

METEO – Deboli infiltrazioni di aria fresca in quota determinano un aumento dell’instabilità pomeridiano negli entroterra, in un contesto comunque soleggiato sulle riviere.
Inizialmente tempo soleggiato sull’intera regione, a parte il transito di qualche velatura, ma poi nel corso del pomeriggio formazione di rovesci, anche a carattere temporalesco, sui rilievi dell’Appennino e sulle Alpi Liguri. Possibili rovesci di passaggio anche sulla costa imperiese e savonese di ponente, con tempo asciutto con transito di innocue velature altrove ed in serata possibile altro passaggio di nuvolosità con rovesci associati, più probabili sul settore centro-occidentale. Venti al mattino deboli o moderati settentrionali, nel pomeriggio rotazione a sud lungo la fascia costiera, con mare calmo e temperature stazionarie, con valori massimi fino a 32°C
Per domani, giovedì 16 giugno, la Limet prevede al mattino velature in transito sul settore centro-orientale, cieli sereni altrove, poi nel pomeriggio qualche nota instabile sui rilievi delle zone interne, alternanza tra sole e velature sulla costa. Venti al mattino deboli settentrionali, nel pomeriggio deboli o moderati da sud, mare quasi calmo o poco mosso, con temperature stazionarie.