Gli appuntamenti di venerdì 1 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Venerdì primo luglio:

– Prende il via a Sestri Levante “Mille modi di.. un libro al mese”. Alle 18 sulla terrazza del Fico all’ex convento dell’Annunziata sarà presentato il libro “Le impronte di eva” di Arianna Dagnino.
– Alle 18 nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Genova presentazione concerto del libro di Marco Ghiglione “La pace nella musica ai tempi di Benedetto XV”.
– Mercato agricolo delle autoproduzioni a Cavi borgo di Lavagna. Bancarelle allestite dalle 18 alle 23. A cura dell’associazione Bbaky.
– All’arena Conchiglia di Sestri Levante a partire dalle 19 dj set con “Venti di patchuko”.
– Nell’area Belvedere a Cogorno alto prende il via la 17^ Edizione de “IL RE RAVIOLO” organizzata dall’Accademia della Ciappa e dei Testaieu e dall’Unione Sportiva Cogornese. Apertura ristorante alle 19.30. Serata in musica con l’orchestra Alex Tosi.
– alle 21, al Giardino dei Lettori della Società Economica di Chiavari, William Wall presenta il suo ultimo romanzo “La ballata del letto vuoto”.
– “Chiavari e le edicole votive” è il tema della visita guidata proposta da “Chiavari e l’insolita riviera”. Partenza alle 21.
– L’associazione “Il Sestante” ha ripreso le attività astronomiche nel Parco Nelson Mandela di Sestri Levante tutti i venerdì sera dalle 21 alle 23. In programma video proiezione Le Stelle dell’Estate e l’osservazione delle stelle con il telescopio e a occhio nudo.
– In località Costa a Framura, alle 21.30 all’Oratorio della Santissima Annunziata, Giorgio “Getto” Viarengo presenta il suo libro “Il processo Spiotta. La Corte d’Assise Straordinaria a Chiavari”. Seguirà la proiezione del video “1945 memoria di un processo” di Cristina Petruzzella.
– A Rapallo, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di N.S. di Montallegro alle 21.30 al Chiosco della Musica concerto della Banda musicale cittadina diretta da Daniele Casazza. Alle 22.15 sul lungomare l’accensione dei mortaletti e alle 22.30 spettacoli pirotecnici con il Palio dei Sestieri.