Gli appuntamenti di venerdì 8 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di venerdì 8 luglio:

-Sedicesima edizione del convegno sportivo “Ciclismo una passione che dura tutta una vita” al circolo Golf e Tennis Rapallo. Sarà presente Claudio Chiappucci. Inizio alle 17.30.

-Alla Marina di Chiavari – Calata Ovest c’è una nuova esposizione fotografica. Alle 18 sarà inaugurata “Vista Mare” del collettivo Tiff – Tigullio Foto Forum.

-A S. Margherita Ligure prende il via il Premio Bindi, la rassegna dedicata alla musica d’autore. Alle 21 all’Anfiteatro Bindi il dialogo tra Mario Luzzato Fegit e Massimo Poggini. Poi la consegna dei premi a Emma Nolde, Nada e Claudio Cecchetto.

-Concerto tributo a De Andrè nel borgo di Conscenti di Ne. Inizio alle 21. Saranno allestiti stand gastronomici a cura delle attività di ristorazione locali.

-A Rapallo va in scena il concerto della Metropolitan Youth Orchestra & Choir di New York. Alle 21 nel teatro all’aperto di Villa Tigullio.

-L’associazione Amici del Leudo organizza una conferenza su “Orientamento, stelle e nodi marinari”. Partecipano anche l’associazione Arcturus e l’associazione culturale Il Sestante. Alle 21 nell’ex Convento dell’Annunziata.

-A Chiavari prende il via il Dionisio Festival. Fabrizio Bentivoglio porta in scena Lettura Clandestina, la solitudine del satiro di Ennio Flaiano. Inizio alle 21 in piazza N.S. dell’Orto.

-A Sestri Levante va in scena lo spettacolo Be it moon, or sun, or what you please. Una rivisitazione della Bisbetica Domata della Compagnia Polveri di Scena. Inizio alle 21 al teatro Conchiglia.

-A Lavagna, nei giardini della Torre del Borgo, i Kaleidofuochi portano in scena lo spettacolo “Essere o non essere”, regia di Tommaso Benvenuti. Inizio alle 21.30.

-In occasione della festa patronale della parrocchia di S. Siro a S. Margherita L., il comitato di quartiere organizza serate danzanti con stand gastronomici. Alle 21.30 si esibisce l’orchestra Nicola Congiu.