Gli appuntamenti di sabato 9 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di sabato 9 luglio:

-Il CEA del Parco dell’Aveto organizza un gioco didattico sulla biodiversità. Dalle 11 alle 15 al parco degli Alpini di Santo Stefano d’Aveto. Prenotazione obbligatoria chiamando lo 018588046

-Seconda serata del Premio Bindi a S. Margherita Ligure, con il contest degli otto finalisti. Si inizia alle 18 con uno showcase condotto da Enrico De Regibus. Poi alle 21.30 si entra nel vivo. Il tutto all’Anfiteatro Bindi di S. Margherita.

-Nella vigilia del Columban’s Day, al Lascito Cuneo di Calvari (S. Colombano C.) lectio magistralis di Gabriella Airaldi, studiosa di S. Colombano e dei rapporti tra Genova e Bobbio. Inizio alle 18.

-Presentazione del libro “Pirotecnicamente, viaggio nell’arte del fuoco” di Remo Simonetti, sul sagrato della chiesa di Santa Maria del Campo di Rapallo. Inizio alle 18.45.

-Seconda serata della festa di S. Siro a S. Margherita Ligure. Alle 19 apertura degli stand gastronomici. Alle 21.30 musica con l’orchestra di Luca Panema e la 2^ premiazione del “Margheitin d’oro”.

-A Botasi, nel comune di Ne, ci sono le giornate enogastronomiche con intrattenimento musicale. Alle 19.30 apertura degli stand di cibo. Alle 21 inizio esibizione di Radio Alpha Genova.

-Alla Basilica dei Fieschi di S. Salvatore di Cogorno va in scena lo spettacolo “Bacci Musso u cunta l’Inferno”, ispirato alla Commedia di Dante Alighieri. Scritto e diretto da Pino Petruzzelli, interpretato da Mauro Pirovano. Inizio alle 21.

-Alla biblioteca del mare di Riva Trigoso a Sestri Levante, presentazione del romanzo “Lady Constance Lloyd” di Laura Guglielmi. Introduce Simona Bo e dialoga con l’autrice Paola Pastorelli. Inizio alle ore 21.

-Al teatro Conchiglia di Sestri Levante va in scena “Ancora che te ne viene”, lo spettacolo comico dei Pirati dei Caruggi. Inizio alle ore 21.

-Il gruppo musicale dialettale “I Mandillà” si esibisce a Deiva Marina. Inizio alle 21.30 in piazza Doria.

-Prosegue la rassegna Sotto il Campanile a S. Michele di Pagana a Rapallo. Gemma Calabresi Milite, vedova di Luigi Calabresi racconta la sua storia e il suo percorso di perdono. Inizio alle 21.30.