Meteo: continua il tempo stabile con aumento delle temperature

METEO – Alta pressione stabile sul Mediterraneo occidentale e così sulla Liguria continuano ad oltranza le condizioni per le alte temperature e la stabilità atmosferica.
Al mattino cielo sereno o al più velato su gran parte della regione, poi dalle ore centrali della giornata avremo la formazione di addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante con la possibilità per isolati e brevi rovesci anche a carattere temporalesco, ma con tempo sempre soleggiato lungo la costa e velature in aumento dalla sera. Venti deboli e di direzione variabile, con mare generalmente quasi calmo o poco mosso e temperature in leggero aumento le massime sull’Appennino, con valori comprese tra 28 e 32°C.
Per domani, giovedì 14 luglio, i tecnici della Limet si attendono tempo generalmente soleggiato per gran parte della giornata con la solita formazione di addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante nel pomeriggio, con la possibilità per isolati e brevi rovesci solo in zona alpina. Venti deboli dai quadranti meridionali, mare quasi calmo o poco mosso, con temperature stazionarie.