Gli appuntamenti di mercoledì 20 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Mercoledì 20 luglio:

– E’ aperto alle visite il Museo diocesano di Chiavari: le sale si possono visitare dalle 10 alle 12 in piazza N.s. dell’Orto.
– “Alla scoperta del Leudo di Sestri Levante” è il tema dell’iniziativa organizzata dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con MuSel e Associazione Amici del Leudo. Ritrovo alle 16.30 a Palazzo Fascie Rossi. Iniziativa dedicata alle famiglie.
– “Terra” è il filo conduttore della mostra del ceramista Leone Lasio che resterà allestita fino al 7 agosto alla galleria Grasso della Società Economica di Chiavari. Inaugurazione alle 18. Orario di visita tutti i giorni dalle 17 alle 22.30.
– Prosegue a Camogli la rassegna “Un’estate da favola”. Alle 18.30 al Castel Dragone spettacolo per i più piccini “Che amore animale”.
– “Note in Blu” è il tema dell’iniziativa ospitata sul Lungomare Bettolo a Recco. A partire dalle ore 20.30 lo spettacolo, patrocinato dal Comune e organizzato da Angsa Liguria Fondazione “Cometa Blu”, che coinvolge musicisti di rilievo, cantanti e autori, per sensibilizzare sul tema dell’autismo.
– Aspettando la notte rosa a Zoagli: alle 21 in Piazza 27 dicembre concerto di Carlo Andreoli.
– “Alta Via dei Monti Liguri. Il sentiero Italia CAI” è il tema dell’incontro di approfondimento con Andrea Percivale, geologo e guida escursionistica. Alle 21 nella Sala Bo di Palazzo Fascie a Sestri Levante.
– Prende il via a Chiavari la decima edizione del Chiavari Summer Dance Festival. Alle 21.30, all’interno del Palazzetto dello Sport di Sampierdicanne spettacolo “Give” dell’Atzewi Dance Company, coreografie e regia di Alex Atzewi. Ospiti Amilcar Moret Gonzales e Antonella Albano.