Gli appuntamenti di venerdì 22 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di venerdì 22 luglio:

-Nell’ambito di Estateambiente a Sestri Levante c’è l’evento “Con maschera e pinne nella Baia del Silenzio”. Ritrovo ore 9.

-Prosegue a Chiavari la decima edizione del Chiavari Summer Dance Festival. Al Palazzetto dello Sport di Sampierdicanne, a partire dalle ore 9, stage di danza classica contemporanea, moderna, passo a due, sbarra a terra, percorso street, hip hop, wackin, house, dancehall.

-“Terra” è il filo conduttore della mostra del ceramista Leone Lasio che resterà allestita fino al 7 agosto alla galleria Grasso della Società Economica di Chiavari. Orario di visita tutti i giorni dalle 17 alle 22.30.

-A Bogliasco c’è la Sagra dei Pansoti. Dalle 18 negli impianti sportivi di via Marconi.

-A Lavagna inizia Festivart, la rassegna di arte di strada con vari eventi nel centro città. L’inaugurazione alle 18 nei giardini della Torre del Borgo.

-A Conscenti di Ne, Fabrizio Benente presenta il suo libro “San Nicolao di Pietra Colice” con Mario Dentone. Inizio alle 19. A seguire serata gastronomica.

-A Chiavari c’è la 29^ Sagra di S. Giacomo. Dalle 19 capponadda e altre specialità liguri in piazza Rupinaro.

-A Leivi inizia la “Festa dell’Olio di Oliva” nell’area del campo sportivo di S. Bartolomeo. Dalle 19 apertura degli stand gastronomici. Alle 21 serata danzante con l’orchestra Jolly.

-Festa di S. Anna nel Sestiere Cappelletta di Rapallo. Dalle 20 stand gastronomici e serate danzanti in via Fico.

-Quarta edizione di Spritziamo cultura a Casarza Ligure. Alle 20.30 a Villa Sottanis Chiara Ferraris presenta il suo libro “Anime Qualunque”

-Inizia la rassegna “Rapallo protagonisti” al parco di Villa Tigullio. Roberto Arditti intervista il giornalista televisivo Nicola Porro. Inizio alle 21.

-Proseguono le osservazioni notturne di stelle con il telescopio organizzate dall’associazione culturale il Sestante. Dalle 21 al parco Mandela di Sestri Levante.

-A Borzonasca c’è la Festa della Birra nella piazza vicino al municipio. Dalle 21 spettacolo danzante dei bambini della scuola di “Ballo di Civita”. Poi spettacolo comico con Andrea Bianchi e musica con dj Kelly.

-Nell’area feste del Maria Luigia a Chiavari serata in compagnia di Martino e Benedetto Chieffo. Inizio alle 21.

-Prosegue la rassegna estiva “Musica negli oratori”. Alle 21.15 all’oratorio S. Erasmo di Sori concerto del pianista Emanuele Delucchi.

-Al teatro Conchiglia di Sestri Levante va in scena lo spettacolo “Coppia aperta quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame. Regia di Silvia Giulia Amendola. Inizio alle 21.30.

-A Sestri Levante prende il via la 61^ edizione della sagra del Bagnun di Riva Trigoso. Inizio venerdì sera alle 21.30 con il concerto della Filarmonica “Città di Sestri Levante”.

-A Recco una serata per omaggiare Fabrizio de Andrè. Presente Dori Ghezzi e diversi musicisti che interpreteranno brani del cantautore. Alle 21.30 sul lungomare Bettolo.