E’ mancato Maurizio Bornengo, fondatore della cooperativa “Un’occasione”

SESTRI LEVANTE – E’ mancato, dopo una grave malattia, Maurizio Bornengo, 64 anni; 16 anni fa è stato fra i fondatori della cooperativa sociale “Un’occasione” di Sestri Levante, e tuttora ne era Presidente.
La notizia ha suscitato cordoglio nei colleghi, nei dipendenti della cooperativa e nel personale del SerT. Tutti lo ricordano soprattutto per la capacità di infondere fiducia nelle persone che aveva attorno.
Bornengo, anche grazie ad una spiccata propensione all’ascolto e alla comunicazione interpersonale, ha dedicato tutti questi anni non solo e non tanto alla struttura della comunità, quanto alle persone che essa ha accolto, impegnandosi nell’accompagnamento e nella riabilitazione dei soggetti con problemi di dipendenza, ma anche in attività di prevenzione sul territorio.
La cooperativa, che ha due sedi, a Sestri Levante e a Riva Trigoso, accoglie 26 persone con problematiche legate alle dipendenze, e collabora in maniera fattiva con le altre realtà impegnate nella cura e nell’inclusione sociale