Meteo: ancora instabilità sul nord-ovest, ma sulla riviera tempo soleggiato

METEO – Correnti occidentali in quota interessano ancora il nord Italia con condizioni di moderata instabilità; sulla Liguria nubi irregolari e rischio di rovesci specie domani, con successivo miglioramento nella giornata di sabato.
Al mattino tempo stabile ovunque a parte qualche nube sul mare e sul medio levante con basso rischio di fenomeni, poi tra la tarda mattinata e il pomeriggio instabilità in accentuazione lungo i rilievi, in modo particolare sulle testate di Val Trebbia, Aveto, sulla Valle Bormida e le Alpi Liguri con possibilità di occasionali rovesci o temporali. Lungo le coste tempo in prevalenza soleggiato o con nubi di poco conto; Torna ovunque stabile la situazione in serata. Venti deboli o moderati da nord sul centro-ponente al mattino, variabili altrove, con generale rotazione a sud su tutta la regione nel pomeriggio con intensità debole, mare generalmente poco mosso e temperature pressochè stazionarie, con massime intorno ai 31 gradi e umidità in aumento durante il giorno.
Per domani, venerdì 29 luglio, i tecnici Limet prevedono al mattino bel tempo o nubi di poco conto, mentre nel pomeriggio e in serata instabilità in accentuazione sui rilievi del Ponente e sulle Alpi Liguri con rovesci o temporali, invariato altrove; non si esclude qualche fenomeno di matrice marittima sul Ligure tra la sera e la notte, in spostamento dal centro verso il levante, con venti da deboli a moderati da sud, mare da poco mosso a mosso e temperature pressocchè stazionarie.