Meteo: ancora variabilità per questo inizio settimana

METEO – Aria più fresca in quota determina tempo variabile ed a tratti instabile sulla nostra regione, ma da domani assisteremo ad un generale rinforzo dell’alta pressione sulle regioni settentrionali.
La mattinata trascorrerà con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, poi nel pomeriggio formazione di rovesci, anche a carattere temporalesco, sui rilievi di Alpi Liguri ed Appennino orientale, non si escludono locali sconfinamenti verso le coste di Tigullio e medio-levante, con tempo più asciutto e cieli prevalentemente poco nuvolosi sul resto della regione; infine in serata condizioni di stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.
Venti moderati da nord, rinforzi fino a forti tra Genova e Capo Mele; nel corso del pomeriggio deboli o moderati da sud-ovest sul settore costiero occidentale, dai quadranti settentrionali altrove.
Mare fino al primo pomeriggio stirato sotto-costa, tra mosso e molto mosso al largo, e a seguire poco mosso sotto-costa, localmente mosso al largo.
Temperature in calo le massime, che non andranno oltre i 32°C
Per domani, martedì 9 agosto, i tecnici Limet prevedono al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi sull’intera regione, poi nel corso del pomeriggio formazione di rovesci e temporali sui rilievi di Alpi Liguri ed Appennino orientale, tempo asciutto con solo qualche nube in transito altrove.
Venti tra la notte ed il mattino moderati o tesi da nord, a seguire deboli o moderati dai quadranti meridionali lungo la fascia costiera.
Mare da stirato a poco mosso sotto-costa, mosso al largo
Temperature in generale aumento.