Gli appuntamenti di venerdì 12 agosto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di venerdì 12 agosto:

-Dalle 16 nel borgo dei Fieschi di S. Salvatore di Cogorno c’è Medioevo nel Borgo. Arti, mestieri, mostre, concerti e molto altro in attesa della Torta dei Fieschi.

-A S. Margherita Ligure, nella chiesa di S. Lorenzo della Costa, visita guidata al trittico fiammingo di S. Andrea con interventi musicali all’organo del maestro Rodolfo Bellati. Inizio alle 17.45.

-Seconda serata della festa di S. Maria Assunta nella parrocchia di S. Maria del Campo a Rapallo. Dalle 19 apertura degli stand gastronomici. Alle 21 musica con l’orchestra di Rossella Casale.

-Serata musicale al Liquorificio Fabrizi di Rezzoaglio. Alle 19.30 suonano Emanuele e Alice Duo.

-Voci in giardino alla Società Economica di Chiavari. Alle 21 Sergio Gabrovec con Enrico Rovegno parlano di “La grande storia nei registri parrocchiali”.

-Secondo appuntamento di Chiavari in Jazz. Alle 21 in piazza N.s. dell’Orto suonano William Lenihan e Marc Copland.

-All’auditorium Ospitalia del Mare di Levanto, concerto della cantante ligure Mila Ogliastro accompagnata da Andrea Pozza, Nicola Bruno e Giorgio Griffa. Inizio alle 21.

– Al teatro Conchiglia di Sestri Levante va in scena “Abbadreams”, concerto tributo agli Abba. Inizio alle ore 21.

-Al parco Mandela di Sestri Levante proseguono le osservazioni al telescopio del venerdì, organizzate dall’Ass. culturale Il Sestante. In particolare in questa serata ci si concentrerà su Saturno e le stelle cadenti Perseidi. Inizio alle 21.

-Nella piazza del comune di Moconesi c’è la conferenza “Sono il nonno di Cristoforo”, dedicata agli avi dell’esploratore Colombo. Inizio alle 21.

-A S. Stefano d’Aveto c’è il Coro delle Piazze del Coro la Contrada con le fisarmoniche del coro polifonico. Partenza alle 21 e arrivo dal bar Marrè.

-A Sestri Levante secondo concerto del Festival estivo di musica da camera nella sala Agave del Convento dell’Annunziata. Alle 21.15 suonano la mezzosoprano Ida Maria Turri e il pianista Stefano Romani.

-“Il mare in piazza” a Zoagli. Alle 21.30 in piazza 27 Dicembre è possibile vivere la vita notturna del mare con un live streaming dei fondali marini della baia di Zoagli.

-Nuovo appuntamento della rassegna “Sotto il campanile” alla chiesa di S. Michele di Pagana a Rapallo. Francesco Vignarca e Giorgio Beretta tengono la conferenza “Il flagello delle guerre e le vie della pace”. Inizio alle 21.30.

-Prosegue il festival internazionale di Valle Christi a Rapallo. Alle 21.30 il concerto “L’histoire du soldat” con il trio Bogdanovic al violino, Serangeli al clarinetto e Manca al pianoforte.

-In piazza 26 Aprile a Bogliasco, Alessandro Bianchi porta in scena “The Speech”. Inizio alle 21.30, ingresso gratuito.