Meteo: nuovo maltempo in arrivo con temporali intensi domani sul Levante

METEO – Una saccatura atlantica tende ad approcciare la Francia nord-occidentale, cosicchè sulla nostra regione si attivano correnti umide che determineranno nuvolosità con qualche fenomeno associato; domani sarà instabile con rovesci e temporali, specie sul centro-levante, mentre per venerdì è previsto un deciso miglioramento.
Iniziale transito di stratificazioni medio-alte sul centro-ponente, non si escludono locali sgocciolii; tempo asciutto con alternanza tra sole ed annuvolamenti a levante, poi dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, nuvolosità in aumento sull’intera regione, possibili rovesci associati sul settore centro-occidentale. Venti deboli o moderati da est/nord-est sul centro-ponente, da sud-est a levante ed in serata rinforzo della ventilazione sul settore centro-occidentale, mare mosso sul bacino occidentale, tra poco mosso e mosso altrove, con temperature massime stazionarie od in leggero aumento, con punte fino a 32°C sulla costa.
Per domani, giovedì 18 agosto, la Limet prevede una giornata instabile con rovesci e temporali, anche intensi, che interesseranno il settore centro-orientale; fenomeni più sporadici e meno persistenti a ponente. Venti moderati settentrionali sul centro-ponente, da sud-est altrove, poi in serata generale rotazione dai quadranti sud-occidentali, mare generalmente mosso e temperature in aumento le minime, in diminuzione le massime.