Meteo: miglioramento meteo con fine settimana soleggiato e più caldo

METEO – Il flusso di aria fredda in quota, responsabile degli intensi temporali che si sono abbattuti ieri, si sta allontanando, consentendo il ritorno di condizioni gradualmente più stabili.
Iniziale possibilità per sporadici temporali, maggiormente probabili sul mare, poi nel corso della mattinata tenderanno ad aprirsi gradualmente delle schiarite un po’ ovunque e pomeriggio il cielo sarà generalmente soleggiato con gli ultimi strascichi nuvolosi presenti sul levante e qualche cumulo in formazione sulle Alpi liguri; la serata sarà, infine, caratterizzata dal cielo generalmente poco nuvoloso.
Venti al mattino moderati o tesi dai quadranti settentrionali, poi da metà giornata tenderanno ad indebolirsi ed a ruotare a brezza di mare.
Mare mosso, stirato dal vento sotto costa, localmente molto mossi al largo.
Temperature massime stazionarie tra i 25 e i 28°C
Per domani, sabato 20 agosto, i tecnici Limet prevedono bel tempo praticamente ovunque, con formazione di locali addensamenti pomeridiani nelle zone interne con la possibilità di un veloce acquazzone sulle Alpi Liguri.
Venti moderati da nord al mattino, in attenuazione nell’arco della giornata.
Mare in calo da mosso a poco mosso.
Temperature in lieve calo le minime delle zone interne, stazionarie altrove.
Breve cenno alla previsione per domenica 21 agosto: giornata soleggiata sulle riviere, mentre aumenta l’instabilità pomeridiana nelle zone interne, con temperature in aumento.