L’agenda degli appuntamenti per sabato 3 settembre 2022

TIGULLIO – Gli appuntamenti in agenda per sabato 3 settembre:

– A Santa Margherita Ligure torna il mercatino de “Il Bello delle Donne Liguri”. Dalle 9.30 alle 20.30 ai giardini a mare pizzi al tombolo, prodotti di artigianato, oggetti artistici e attività laboratoriali, frutto della creatività femminile.

– A Campoligure si svolte la seconda edizione del week end della Filigrana. Dalle 15 nel centro storico iniziative, attività e giochi e la rassegna “Vini nel borgo”.

– Torna “Alla scoperta del Leudo” organizzato dall’ Area educativa della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con MuSel e Associazione Amici del Leudo. Alle 16.30 dalle sale del Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante si presenterà la storia del Leudo “Nuovo aiuto di Dio” per poi imbarcarsi sul piccolo veliero.

– “Creiamo luce” è il titolo della mostra degli artisti Kriss, Guenzati e Dubini ospitata nella Galleria Grasso della Società Economica di Chiavari. Taglio del nastro alle 17.30. L’esposizione resterà alleseita fino all’11 settembre con orario 10.30-12.30 e 17.30-19.30.

– Taglio del nastro alle 18 nella Sala Expo, Palazzo Fascie di Sestri Levante, per la mostra di Roberto Altmann “Murale – l’idea che muove il fare”. Rassegna di studi e bozzetti del pittore. La mostra resterà aperta dal 3 al 18 settembre con orario 9.00-13.00, 14.00-17.00 e 19.00-22.00

– alle 18, Maria Pia Altamore presenta il suo libro “Eccesso di… zero” una “miscellanea” di pensieri, monologhi e poesie, ritrovati nei quaderni di scuola o nel computer di casa. La presentazione-spettacolo si terrà nel giardino di Via dei Devoto 144 a Lavagna.

– Sempre alle 18 a Castello Brown a Portofino incontro con l’autore Giorgio Ficara e presentazione del suo volume “Riviera”.

– E’ ancora visitabile la mostra fotografica di Micaela Gotelli, “Donna è Natura”, allestita alle Torre dei Doganieri di Sestri L. Orario: tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30. Ingresso libero.

– Nell’ambito del X Festival Internazionale di Musica di Savona alle 21 nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo l’Accademia Erard eseguirà su strumenti d’epoca alcuni lavori di Niccolò Paganini e Felice Giardini in un concerto promosso dall’associazione Ensemble Nuove Musiche.

– Torna a Santa Margherita Ligure l’Irish Music Festival, organizzato, nell’ambito della rassegna Musica nei Castelli di Liguria, dall’Associazione culturale Corelli Musica. Alle 21:15 in piazza Caprera, il concerto dei “Caledonian Companion”, con Elena Spotti all’arpa irlandese, Fabio Rinaudo al villeann pipes e whistles, Luca Rapazzini al violino e Michel Balatti al flauto traverso irlandese.

– Sempre a S. Margherita Ligure si esibisce la filarmonica cittadina “Cristoforo Colombo”. Alle 21.15 in piazzetta Sant’Erasmo, concerto “Note di settembre”, sotto la direzione del Maestro Alessandro Cardinali.

– Il concerto “In viaggio con il Bandoneon” chiude la trentunesima edizione del Levanto Music Festival Amfiteatrof. L’appuntamento è alle 21.30 all’Auditorium Ospitalia del Mare con il violino di Valerio Giannarelli e il bandoneon di Gino Zambelli.