Gli appuntamenti in agenda per sabato 10 settembre

Gli appuntamenti in agenda per sabato 10 settembre:

– Terza giornata a Camogli per il Festival della Comunicazione, edizione dedicata al tema della libertà. Incontri e conferenze durante tutta la giornata in vari punti del borgo marinaro.
– A Palazzo San Giorgio a Genova seconda giornata per il convegno nazionale dell’apostolato del mare in Italia “Un mare di storia”. Lavori al via dalle 9.
– Torna “La Rapallo del gusto” dalle 10.30 alle 13.30 in Piazza Venezia: ospiti lo chef Alessandro Dentone e il comico Andrea Di Marco. Si parlerà di salato e sarà possibile scoprire i segreti per la preparazione della focaccia e del cappon magro.
– A Carasco open day per la scuola di musica Music Pro che si trova in zona Loreto 42. Dalle 11 alle 22 sarà possibile visitare la struttura e conoscere i corsi e i docenti. Dalle 16 alle 19 esibizione degli allievi, dalle 19 alle 22 concerto open stage.
– ad Avegno alle 17.30 Concerto di campane a cura dell’Associazione Campanari Liguri. Iniziativa promossa assieme alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di
Genova e la Provincia di La Spezia.
– in piazza XXVI Aprile a Bogliasco alle 18.30 Laura Guglielmi presenterà il suo ultimo libro “Lady Constance Lloyd. L’importanza di chiamarsi Wilde”. Scrittrice, giornalista e attivista, Constance, che fu la moglie di Oscar Wilde, visse proprio a Bogliasco gli ultimi anni della sua vita.
– Concerto di musicisti della Val Fontanabuona sul Sagrato della chiesa di San Michele di Soglio in Val Fontanabuona. Diversi gli artisti in scaletta, il concerto inizia alle 21. Iniziativa a cura dell’associazione culturale “Il piffero”.
– Nuovo appuntamento del Sant’in Jazz Festival con il concerto del “Swing clarinet summit”. Alle 21 all’arena Bindi di S. Margherita Ligure.
– La rassegna “Moneglia Classica-Tesori di Liguria 2022” prosegue nella Chiesa di Santa Croce,
dove alle ore 21.15, si terrà il Concerto dell’ensemble vocale e strumentale Schola Cantorum S.Stefano.
– Per la festa di San Camillo a Lumarzo stand gastronomici a cura del comitato festeggiamenti a partire dalle 19. Dalle 21.30 serata danzante con l’orchestra “Paolo Bertoli”.