Meteo: intenso maltempo domani, variabilità domenica

METEO – Una perturbazione atlantica, in avvicinamento alla nostra regione, ci interesserà nella giornata di sabato con piogge anche di una certa intensità, ma con maggiore variabilità domenica.
Al mattino prime nubi sul settore centro-occidentale specie sotto costa, ancora sereno altrove, poi nell’arco della giornata nuvolosità sparsa specie sul centro e il ponente regionale, maggiori schiarite tra Tigullio orientale e Spezzino e non si prevedono piogge. Venti disposti da sud o sud-est su tutta la regione con intensità al più moderata, con mare da poco mosso a mosso e temperature massime pressoché stazionarie, non superiori ai 25°
Per domani, sabato 24 settembre, i tecnici Limet prevedono cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge in progressiva intensificazione su tutta la regione, più intense su Imperiese e settore centro-orientale, moderate altrove, con tendenza ad attenuazione dei fenomeni a ponente nel tardo pomeriggio. Ventii moderati da sud-est, in brusca rotazione a nord a metà giornata sul settore centro-occidentale, mare molto mosso, localmente agitato, con temperature in aumento le minime, in calo le massime.
Cenno alla previsione per domenica 25 settembre: variabilità con piovaschi sparsi specie in serata e sul settore centro-occidentale, ma la situazione è dinamica e quindi sarà opportuno attendere le previsioni di domani.