Meteo: ancora libeccio sulla Liguria e da domani nuovo peggioramento

METEO – Oggi ancora tempo stabile con burrasca di libeccio al largo, ma un nuovo vasto sistema depressionario centrato sull’Europa determinerà a partire da domani un cambiamento del tempo con piogge in arrivo. Domani ancora stabile.
Sl mattino cielo parzialmente o nuvoloso ovunque., con annuvolamenti tra Savonese e Genovese di ponente, in particolare a ridosso dei rilievi costieri, dove non si esclude qualche isolato piovasco e qualche schiarita in più sull’Imperiese; poi nel corso del pomeriggio le schiarite si faranno più ampie ovunque, fatta eccezione per qualche addensamento più consistente sull’Appennino di Levante. Venti fino a burrasca forte da ovest-sud-ovest al largo, tesi da sud-est su settore centrale, con conseguente mare molto mosso o a tratti agitato specie sui bacini di levante e temperature stazionarie le massime, che si aggirano sui 24°C
Per domani, giovedì 29 settembre, la Limet prevede parzialmente nuvoloso a ponente; molto nuvoloso sul centro-levante e possibili rovesci, più probabili nella seconda parte della giornata. Persistono venti di burrasca di libeccio al largo, mare molto mosso o a tratti agitato, con temperature in calo.