Appuntamenti in agenda per giovedì 29 settembre

Appuntamenti in agenda per giovedì 29 settembre

– “Il verde pensile e la gestione delle acque piovane” è il titolo del seminario che si terrà nella sala consiliare del comune di Recco a partire dalle 15. L’evento è organizzato dalla sezione genovese dell’Istituto nazionale di bioarchitettura.
– a Palazzo Nicolosio Lomellino, a Genova, alle 15 verrà inaugurata la mostra “i costumi di Adelaide Ristori. Teatro ed alta moda”. Una vita e una carriera eccezionali, raccontate attraverso i suoi meravigliosi costumi.
– per il corso di formazione per insegnanti, promosso dall’ufficio scuola della diocesi di Chiavari, dalle 17 alle 19 nel salone parrocchiale di Ri Basso, don Federico Pichetto parlerà su “Come il Papa ci accompagna: scoprire l’amore di Dio nella storia di oggi”.
– nella sala conferenze di Palazzo Reale a Genova, alle 17.30, Maurizio Ferraris dialogherà sul tema “Non c’è più tempo”. L’iniziativa è promossa dal Teatro Pubblico Ligure.
– Alle 17.30 nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari si parlerà di “Estetica. Quando etica ed estetica si incontrano”.
– Per il festival Camogli in musica, alle 18, nella Sublimis boutique hotel, verrà proposto “In cucina con Rossini” di e con Roberto Iovino. Parteciperanno la soprano Giulia Filippi, i flauti Marta Caccialanza e Nicole Olivieri, al pianoforte Dario Bonuccelli.
– nell’area del depuratore, a Genova Sturla, ultimo appuntamento del “Circuito in musica”. Alle 19.00 festosa parata musicale con la Macaia Parade;
– alle 21.00 al Cinema America di Via Colombo a Genova verrà proiettato il film “Ti mangio il cuore” per la regia di Pippo Mezzapesa. Sarà introdotto da Francesco Patané, attore genovese protagonista del film.