Gli appuntamenti in agenda per domenica 2 ottobre

Gli appuntamenti in agenda per domenica 2 ottobre:

– In occasione della 30esima edizione dell’Eurobirdwatch, il più importante evento dedicato all’osservazione dei volatili, la LIPU del Tigullio accompagna i partecipanti iscritti lungo le sponde del fiume Entella. Ritrovo alle 8.20 a Lavagna, presso l’area cani.
– A Sestri Levante si corre l’Andersen Run. Le partenze di tutte le gare sono previste dal Parco Nelson Mandela a partire dalle 9.
– A Sestri Levante ingresso gratuito alle sale espositive del MuSel – Museo Archeologico e della Città per tutta la giornata. Orario apertura: 10.00/13.00 e 14.00/17.00.
– A S. Stefano d’Aveto va in scena l’8° trofeo Bandiere Arancioni per provare la pratica dell’orienteering. Iscrizioni aperte dalle 10 in piazza del Popolo.
– Prosegue a Rapallo la Mostra Internazionale dei Cartoonist “Un mondo a fumetti”. Dalle 10 alle 10.30, dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 16 al Chiosco della musica i fumettisti incontreranno gli appassionati. Conferenze a Villa Queirolo alle 11 e alle 14.30.
– E’ aperto alle visite il Museo diocesano di Chiavari: le sale si possono visitare dalle 10 alle 12 in piazza N.s. dell’Orto.
– Dalle ore 11 al Teatro della Tosse a Genova attività laboratoriale “Compositori in erba” del Festival Le Strade del Suono con Matteo Manzitti e Federico Bagnasco.
– A Borzonasca torna l’Agricasta. Da mezzogiorno a sera le vie del centro si animeranno di postazioni dove ci potranno trovare la merenda del contadino, un mercatino di prodotti locali e artigianato, musica, mostre d’arte e animazione per grandi e piccoli. Oltre alla mostra micologica dei funghi del Parco dell’Aveto e a una postazione del Centro di Educazione Ambientale con un laboratorio dedicato al riciclo, ci sarà anche la possibilità di una passeggiata con gli asinelli. E poi, ovviamente, le caldarroste vere protagoniste della manifestazione.
– cosplayers, cartoons e manga ritornano al parco di Villa Rocca a Chiavari per l’evento “Aspettando… ChiavarInCosplay”. Una giornata a tema legata al colorato mondo delle anime, dei fumetti, dei cartoni animati, una preview della nuova edizione della manifestazione che si svolgerà nel 2023. Si inizia alle 15 con un convegno all’Auditorium San Francesco. Alle 17 la sfilata.