Savona, don Giuseppe Marino sacerdote: “A 49 anni il momento più bello”

SAVONA – La diocesi di Savona Noli ha festeggiato l’ordinazione presbiterale di don Giuseppe Marino. Ieri pomeriggio, nella Cattedrale di N. S. Assunta, il vescovo Calogero Marino ha ordinato sacerdote il diacono, 49enne, originario di Palermo, entrato in seminario alcuni anni fa.

“Diventi prete – ha detto Mons. Marino nell’omelia – circondato dall’affetto di chi ti vuole bene. Oggi c’è un po’ di Sicilia nella nostra cattedrale”.

“Da parte mia – ha aggiunto il vescovo – ricordo le parole del cardinale Cè: ‘Fatti prete per Gesù, non per la Chiesa’. Anche tu, Giuseppe, fatti prete per donare la vita a Gesù”. “Ricordati non solo di Gesù ma di tornare da lui, altrimenti il presbiterato diventa un attivismo infecondo” – è stato l’invito del vescovo al neosacerdote.

Nel suo saluto ai presenti, prima della benedizione di congedo, don Giuseppe Marino ha voluto rendere lode al Signore per averlo chiamato al sacerdozio “A quarantanove anni – ha detto – vivo il momento più bello della mia esistenza”.