Una manifestazione di solidarietà alle donne iraniane e alla loro protesta contro le repressioni delle libertà individuali, si è svolta domenica mattina in piazza Mazzini a Chiavari. Erano presenti alcuni ragazzi e ragazza di origine iraniana, i rappresentanti delle associazioni che hanno promosso l’evento (Futura Lavagna, Verità e Giustizia: il Tigullio per i Diritti, Officina Lavagnese, Presidio Nicholas Green Libera Genova, 6000 Sardine Tigullio e Golfo Paradiso, il Bandolo, CISDA, Rete Kurdistan Liguria, Zucchero Amaro, Confini e Racconti, Anpi Chiavari, Anpi Sestri Levante, Cooperativa il Sentiero di Arianna, ConsorzioTassano), esponenti politici locali e diversi cittadini. Durante la protesta sono stati esposti diversi cartelli ed è stato composto il nome di Mahsa Amini (la ragazza di 22 anni uccisa dalla “polizia morale” iraniana perchè indossava il velo in modo inappropriato. Per ogni lettera del nome è stata letta una poesia. Al termine, alcuni dei presenti hanno emulato il gesto simbolico delle proteste iraniane, tagliando una ciocca di capelli. Saranno spediti all’Ambasciata iraniana a Roma e al Consolato della Repubblica islamica a Milano.














![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)







![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




