Appuntamenti in agenda per giovedì 27 ottobre 2022

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per giovedì 27 ottobre 2022: alle 9 sulla Terrazza delle Fantasie marine a Camogli, verrà inaugurata l’eco-scultura “Ciruzzo” il pesce mangia plastica. Si tratta di un vero e proprio patchwork creato con il riutilizzo delle plastiche raccolte dalle reti dei pescatori.

– nell’ambito dei concerti d’autunno nella prestigiosa galleria nazionale di palazzo Spinola a Genova, alle 16 si esibirà la pianista Sarah Giannetti. Eseguirà brani di Beethoven, Chopin.

– “Aspettando il Premio Rapallo BPER Banca” alle 18.30 a Villa Queirolo a Rapallo, si terrà un incontro con Eva Cantarella e Nadia Terranova, presidente e vice presidente del Premio.

– nel Foyer del Teatro Carlo Felice di Genova, alle 18.30, si parlerà de “La voce di Bach intorno alla Passione secondo Matteo”. Interverranno Luca Guglielmi, Raffaele Mellace, Pietro Borgonovo.

– si apre l’ottava stagione di Soriteatro, organizzata dal Teatro Pubblico Ligure al teatro comunale di Sori. Alle 19.30 il primo appuntamento del ciclo di incontri “Far ridere è una cosa seria. Cinque autori d’eccellenza nella narrativa ironica”. Barbara Fiorio inizia con Mark Twain, Una cura per la tristezza. Alle 21  prima nazionale di “Spostamenti Improvvisi” di Vittorio Franceschi.

– alle 20.45 all’auditorium G. B Campodonico a Lavagna, verrà presentato il libro “Giorgio Gaber, Sandro Luporini e la generazione del ’68” di Fabio Barbero. Dialoga con l’autore Elisa Folli.