Meteo: inizia una lunga fase di tempo stabile e clima caldo

METEO – Un promontorio anticiclonico, di origine sub-tropicale, tende a consolidarsi sul bacino Mediterraneo centro-occidentale, anche sulla nostra regione sono attese giornate stabili e con temperature elevate per il periodo.
Nel corso della mattinata cieli via via più sereni, fatta eccezione per della nuvolosità bassa nelle zone interne e poi nel pomeriggio cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque, anche se non mancherà qualche locale addensamento nell’entroterra. Venti deboli o al più moderati da nord/nord-est sul centro-ponente, a regime di brezza altrove, con mare poco mosso e temperature massime in aumento, fino a 25°C
Per domani, venerdì 28 ottobre, i previsori della Limet si attendono foschie o banchi di nebbia nelle zone interne fino a metà mattina, cielo sereno o velato altrove e transito di stratificazioni medio-alte da ponente verso levante, nel corso della giornata, comunque senza conseguenze associate; infine in serata cieli sereni ovunque. Venti deboli dai quadranti settentrionali, non si escludono rinforzi fino a moderati sul settore centrale, mare poco mosso, con temperature stazionarie od in ulteriore lieve aumento.