Le felicitazioni del vescovo di Chiavari per la nomina di Mons. Anselmi

Anche il vescovo di Chiavari ha indirizzato un messaggio di saluto al neo eletto vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi. “Ti abbiamo conosciuto e stimato in questi anni per il tuo infaticabile lavoro e per le energie spese in modo particolare nel Servizio di Pastorale giovanile” scrive Mons. Devasini sottolineando i benefici che tale impegno ha avuto anche per i giovani della diocesi di Chiavari. “Come Chiesa chiavarese ti siamo profondamente grati per aver continuato a sostenere quella lungimirante opera di tessitura di un raccordo regionale che ci ha permesso di crescere sempre più in sintonia e in amicizia tra le Diocesi liguri”.
Nel comprendere la fatica del distacco, mons. Devasini esprime la convinzione che i fedeli di Rimini potranno godere della presenza di un pastore capace ad accompagnare all’incontro personale con Dio.
“Caro don Nicolò -conclude il vescovo – lasci il mar Ligure per approdare sulle rive del mar Adriatico. Ti auguro con il cuore di risvegliare in tutti coloro che incontrerai la “nostalgia del mare” che permetterà slanci di vita e di bene nel continuare ad edificare la Chiesa secondo il sogno di Dio”.