Bucci riconfermato presidente di ANCI Liguria.

GENOVA – Marco Bucci, sindaco di Genova e della Città metropolitana, è stato riconfermato Presidente di Anci Liguria, e resterà in carica per un altro quinquennio. Lo ha eletto l’Assemblea congressuale dell’Associazione, che si è svolta nella sala del Consiglio della Città metropolitana di Genova. Al fianco di Marco Bucci, sono stati eletti 4 vice presidenti: Pierluigi Peracchini, Sindaco di La Spezia, che assume anche il ruolo di Vicario; Claudio Scajola, Sindaco di Imperia e Presidente della omonima Provincia; Simone Franceschi, Sindaco di Vobbia (Genova) ed Elisa Di Padova, Vice Sindaco di Savona. Sono stati inoltre eletti i 46 componenti del consiglio direttivo e collegio sindacale. Tra questi è stata confermata Alessandra Ferrara, assessore del comune di Chiavari.

Mentore Campodonico, sarà coordinatore dei presidenti di consiglio comunale della Liguria e componente dell’Ufficio di presidenza di Anci Liguria.

Luigi Carlo Bottaro, direttore generale ASL 3, è stato riconfermato all’unanimità Presidente di Federsanità – Anci Liguria per i prossimi cinque anni.