La Pro Recco vince la Supercoppa Europea e centra il Grande Slam

La Pro Recco ha conquistato l’ottava Supercoppa Europea espugnando la vasca del Sabadell per 16-8: i biancocelesti hanno centrato così il Grande Slam per la quinta volta nella loro storia: nel 2022 i ragazzi di mister Sukno hanno vinto tutte le competizioni a cui hanno partecipato: Champions League, Scudetto e Coppa Italia, oltre al titolo di oggi.

La gara contro i catalani si è decisa nel terzo tempo quando i biancocelesti, sul risultato di 7-5, hanno piazzato un break di 5-0 che ha spento le velleità degli avversari. Miglior marcatore Francesco Di Fulvio, autore di quattro gol. Tris per Iocchi Gratta.

Prima partita da capitano per Di Fulvio che ha dedicato la vittoria alla mamma e ad Eraldo Pizzo. “Il segreto è il gruppo”, ha dichiarato negli spogliatoi, “da un paio di anni si è creata una famiglia che prima non c’era. Stiamo costruendo qualcosa di bello, spero potremo proseguire a toglierci altre soddisfazioni”

“Era una partita molto importante per noi”, ha detto mister Sukno, che hha aggiunto: “Abbiamo chiuso la scorsa stagione con un trofeo, apriamo questa con un altro: siamo felici ma non vogliamo fermarci”.